Vasche in alluminio Parma

Lavorazioni

La Fonderia Scrolavezza di Parma, specializzata nella produzione di fusioni in alluminio, bronzo e bral, realizza una vasta quantità di prodotti destinati a svariati settori merceologici, quali l'industria meccanica, alimentare e navale.

In particolare, nella nostra fonderia realizziamo: 

  • vasche in alluminio
  • componenti meccanici in alluminio e bronzo
  • ricambistica navale come corpi pompa e giranti

Fonderia

Fonderia Parma
La fonderia è un'antica tecnica di formatura dei metalli che consiste nel riempire di metallo fuso una cavità che ha la forma dell’oggetto che si vuole ottenere.

Una tecnica molto versatile che permette di realizzare pezzi in metallo di peso variabile, da qualche grammo a diverse tonnellate.


Sbavatura getti

Sbavatura getti Parma
La Fonderia Scrolavezza realizza la finitura dei getti con le tecniche della sbavatura e della sabbiatura, attraverso l’impiego di varie tipologie di abrasivi a seconda dello stato superficiale richiesto.

Materiali utilizzati

I metalli che prevalentemente usiamo alla Fonderia Scrolavezza sono:


  • ALLUMINIO: un metallo non ferroso ad altissima intensità energetica. In natura non si trova allo stato puro ma legato con altri elementi. Il minerale dal quale viene ricavato, mediante tecniche elettrolitiche, è la bauxite.

  • BRONZO: una lega composta da rame con un metallo che può essere alluminio, nichel, berillio o stagno. Nell'uso comune, il termine bronzo identifica la lega tra rame e stagno.